Smart Meeting

Appuntamenti

Per far fronte all’epidemia di Coronavirus che si sta rapidamente espandendo nel nostro paese, è importante limitare al massimo i contatti. Per questo motivo, nonostante in base ai DPCM dell’8 e 9 marzo sia possibile muoversi per comprovate esigenze lavorative, cercherò di evitare al massimo ogni visita e per questo motivo mi sono attivato per poter svolgere il più possibile l’attività di promozione dei prodotti delle aziende rappresentate rimanendo in ufficio, per la massima sicurezza mia e dei miei clienti, sfruttando gli strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione.

A questo scopo Vi informo che sono operativo per svolgere:

  • Riunioni audio/video con Skype
  • VideoChat con WhatsApp
  • Videochiamate con FaceTime

Eventuali campioni che desideriate poi vedere “dal vivo”, per valutarne in pieno caratteristiche e aspetto, saranno spediti alla Vostra attenzione. 

Tutte le società che rappresento sono infatti pienamente operative, hanno attivato a loro volta modalità di blocco e controllo degli accessi, e hanno verificato l’operatività dei corrieri utilizzati per le consegne (salvo eventuali nuove disposizioni più restrittive che al momento non sono state ipotizzate).

La sfida è impegnativa, ma insieme riusciremo a superare il momento, riducendo al minimo i rischi e cercando al contempo di restare operativi nel miglior modo possibile.

Qualche cenno sui tre strumenti e i link per scaricarli …


Skype

Permette con la versione gratuita di organizzare riunioni con un massimo di 20 persone, numero più che sufficienti per le normali esigenze lavorative. E’ possibile invitare anche a riunione in corso i propri contatti che hanno un account Skype, ma anche chi non ha un proprio account.

Durante la riunione è possibile condividere immagini, foto e documenti, fare istantanee della riunione e registrare l’intera sessione.

Scarica il software per il tuo dispositivo:

Skype per iPhone – Skype Communications S.a.r.l
Skype per iPad – Skype Communications S.a.r.l

Skype per Mac

Skype per Android

Skype per Windows

Altre versioni


WhatsApp

Permette di fare videochat solo con la versione per smartphone, anche se le dimensioni dello schermo non sono proprio quelle ideali al fine di mostrare agevolmente i prodotti. Resta comunque una soluzione valida.

Potrebbe essere necessario avere un piccolo supporto per il corretto posizionamento del dispositivo, in modo da parlare con le mani libere per scrivere e maneggiare i prodotti. Io ho i supporti necessari.

Scarica il software per il tuo dispositivo:

WhatsApp Messenger per iPhone – WhatsApp Inc.

WhatsApp Messenger per Mac

WhatsApp Messenger per Android

WhatsApp Messenger per Windows (64bit)

WhatsApp Messenger per Windows (32bit)


FaceTime

Chi lavora con un prodotto Apple ha la possibilità di usare FaceTime, perfettamente integrato con gli iPhone, gli iPad e i Mac. Con il Mac è possibile passare in modalità a tutto schermo sfruttando al massimo l’alta definizione della fotocamera frontale.

Facetime fa parte dei sistemi operativi Apple, quindi chi ha un iPhone, un iPad o un Mac trova il programma tra le applicazioni già installate.

Nel caso tu abbia altre soluzioni da proporre, puoi propormele e mi adopererò per aggiungerle alla mia dotazione software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.