Da oggi a Firenze Immagine Italia & Co.

Immagine Italia & Co. - Salone del tessile per la casa, la nautica, intimo, lingerieApre i battenti questa mattina IMMAGINE ITALIA & CO.la fiera dedicata alla biancheria per la casa, nautica, spa, tessile per l’arredamento, intimo lingerie. La manifestazione è un progetto che nasce su richiesta delle imprese del territorio pistoiese ed è divenuta fin dalla sua prima edizione un’iniziativa di respiro nazionale ed internazionale, grazie al consenso e alla partecipazione di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo …Vediamo i numeri della manifestazione:
– 2008 (prima edizione), quasi 10.000 visitatori;
– 2009, 13.500 visitatori;
– 2010, 15.000 visitatori.
– 2011, oltre 16.000 visitatori tra buyer, professionisti del settore e media nazionali e internazionali.

Un successo quindi crescente di edizione in edizione, che ha registrato un massicio incremento in termini di presenze di visitatori e un’offerta merceologica sempre più ampia.

Gli espositori al salone di febbraio 2011 sono stati 276, con 432 brand presenti.

Dal sito della manifestazione: “Ideata ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, alla quale va riconosciuto il merito di essere riuscita a materializzare un’intuizione giusta, quella di restituire al centro dell’Italia un evento fieristico di altissimo spessore e averlo saputo proporre attraverso una veste “atipica”, all’insegna del Made in Italy con un binomio che si è rivelato “vincente”: quello tra la biancheria per la casa e intimo lingerie“.

Il progetto è sostenuto da importanti partner e istituzioni locali, contribuendo alla sua crescita anche in ambito internazionale:
– Regione Toscana
– Istituto Commercio Estero
– Toscana Promozione
– Pistoia Promuove
– Toscana D’Amare

Il loro intreccio di forze e l’entusiasmo dimostrato dagli stakeholder, siano essi imprese, operatori, buyer o mass media, hanno permesso alla fiera di ritagliarsi un importante spazio all’interno dei principali circuiti internazionali di settore e di essere riconosciuta nel settore come il “salotto bello”, la “vetrina italiana” di qualità“.

Immagineitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *