Lineapelle 102, dal 19 al 21 settembre a Fieramilano Rho

Lineapelle torna la prossima settimana nei padiglioni di Fieramilano Rho, confermandosi “la fondamentale piattaforma espositiva in grado di definire gli orizzonti della filiera globale della moda, del lusso e del design”. L’edizione 102 si svolgerà dal 19 al 21 settembre, quando 1.330 Espositori da 47 paesi riceveranno un numero di visitatori stimato in 25.000 unità. Sarò presente nei tre giorni di fiera presso gli stand delle aziende rappresentate: G.S.M. S.r.l., Idea Ricamo S.r.l. e Aida Italy S.r.l.. Prosegui per maggiori informazioni e per scaricare gli inviti ufficiali da presentare all’accettazione per accreditarsi.

Lineapelle 102 “propone un’esperienza fieristica rinnovata nella capacità di esplorare il futuro del mercato e dello stile, valorizzare l’artigianalità e approfondire a 360 gradi le nuove frontiere dell’innovazione responsabile e sostenibile”

Andare oltre. Ridefinire la propria natura. Trasformarsi. Sono questi, in estrema sintesi, gli input creativi per l’invernale 2024/2025”. Sono racchiusi nel concept Metamorphosis, rappresentati dal punto giallo sostenuto da tre parole chiave: Everything, Everywhere, Everytime, come invito alla massima apertura mentale verso la contaminazione e la sperimentazione, e ad attivare percorsi creativi senza limiti. 

Sarà una stagione all’insegna della naturalezza e di una ricerca ipertecnica, protesa verso il futuro. Ne derivano: materiali in evoluzione, forme nuove e sorprendenti. I colori giocano con gli opposti ed esprimono calma, fiducia, ma anche visione, ricerca, esplorazione. Atmosfere familiari e armonie cromatiche rassicuranti sono risvegliate da guizzi digitali. Ricerca e sostenibilità caratterizzano la creatività. Low-tech e hi-tech si incontrano in giochi di rilievi, costruzioni e illusioni in volumi, effetti e texture che rendono tridimensionali le stampe digitali, ma richiamano anche lavorazioni artigianali. Si sperimentano soluzioni nell’ottica del no waste e della circolarità, anche negli accessori”.

Le tendenze saranno presenti nelle AREE TREND dei PAD. 9/11 -13/15 e 22/24.

Lineapelle 102 è al centro di un sistema espositivo basato sulla concomitanza con le altre fiere di filiera (Micam, Mipel e TheOneMilano (dal 17 al 20 settembre) e la rassegna dedicata alla tecnologia Simac Tanning Tech (anch’essa dal 19 al 21 settembre). Confermata la presenza al suo interno di MIPEL Lab (salone dedicato all’eccellenza dell’outsourcing pellettiero italiano). “Sinergia strategiche conla concomitanza anche di UITIC, il congresso internazionale della calzatura in scena tra Vigevano e Milano dal 19 al 22 settembre.

Sarò presente in fiera:

  • martedì 19 settembre dalle 11:00 alle 18:00;
  • mercoledì 20 settembre dalle 9:00 alle 18:00;
  • giovedi 21 settembre dalle 9:00 alle 13:00.

Scarica l’invito da presentare all’accettazione:

 

 

Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *