Mesmera, nuovo “magico” colore Preciosa®

Nell’ambito delle Innovations AW2023, Preciosa® ha presentato un nuovo “magico” colore disponibile per gli strass round flat back. La particolarità del Mesmera, questo il nome del colore in questione, è quella di cambiare in base alla sorgente luminosa con cui viene illuminato.

Nato da un’amicizia decennale tra due chimici impegnati nello studio del riutilizzo di rifiuti elettromagnetici, il nuovo colore Mesmera è la perfertta rappresentazione della serendipità, ovvero della capacità di rilevare e interpretare correttamente un fenomeno occorso in modo del tutto casuale durante una ricerca scientifica orientata verso altri campi d’indagine.

Come per magia, Mesmera cambia dal viola al verde e viceversa, ammaliando i sensi con il suo caratteristico metamerismo. Un colore che appare unico all’occhio umano, nonostante comprenda una diversa composizione spettrale.

 

Mesmera, nuovo colore per i cristalli Preciosa flat back Viva12 e Maxima

Questo comportamento è stato sviluppato insieme alla prestigiosa Accademia Ceca delle Scienze, utilizzando tracce di un metallo delle terre rare chiamato Neodimio, che fa apparire i cristalli in modo diverso in base alla lunghezza d’onda della luce naturale e della luce sintetica.

Il colore è stato realizzato per gli strass round flat-back MC Chaton Rose nelle due versioni VIVA12 e Maxima. Vediamo articolo e misure:

MC Chaton Rose VIVA 12

  • Art. 438 11 612, misure ss 5, 6, 8, 10, 12, 16, 20, 30 e 34

MC Chaton Rose MAXIMA

  • Art. 438 11 615, misure ss 5, 6, 8, 10, 12, 16 e  20
  • Art. 438 11 618, misure ss 30 e 34

Il colore è stato realizzato anche in versione AB (aurora boreale), sia hot-fix che foiled. La versione AB (aurora boreale) in alcune delle misure sopra indicate, viene prodotta solo su richiesta, con minimo d’ordine, e non tutte le misure sono prodotte sia in versione hot-fix che foiled. Per i dettagli scarica il catalogo Hotel Anybody ProductBook Innovations AW2023:

 

Scarica anche l’ultimo numero del magazine Materia Bohemica:

 

 

 

Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *