Preciosa - Nostalgia for the future

Nostalgia for the Future, nuova collezione Preciosa®

Preciosa® ha presentato la nuova collezione di cristalli denominata Nostalgia for the Future, un nome che deriva dal particolare momento storico che stiamo attraversando. Un anno, quello trascorso, tra i più difficili della storia dell’azienda, che la vede però ora lanciata in una nuova importante crescita, anche numerica, con 200 nuove assunzioni necessarie a far fronte ad una crescente domanda da parte del mercato del lusso. Un momento storico che offre a tutti noi, sia personalmente che professionalmente, una forte “speranza per il futuro“, affinchè tornino i proverbiali “bei tempi“.

Preciosa guarda al futuro con speranza.

La parola d’ordine degli ultimi tempi, il “futuro“, sembra essere la realtà in cui la maggior parte di noi vive attualmente; il prossimo mese, la prossima settimana, il prossimo anno è tutto ciò a cui possiamo pensare. Tuttavia, non è tanto il desiderio di trascorrere del tempo nel modo sperato, ma piuttosto che tornino i proverbiali “bei tempi“. Ecco perché il nome di questa collezione affianca il termine “Nostalgia” al prossimo futuro.

Dall’editoriale del nuovo numero di Materia Bohemica, firmato da Jan Stiller, Sales & Marketing Director Preciosa Components: “L’immaginario un po’ decadente è un’interpretazione spensierata di una condizione fin troppo umana a cui penso che tutti possiamo relazionarci: contemporaneamente nostalgia del passato mentre sogniamo febbrilmente il futuro“.

Nel nuovo numero del magazine con cui Preciosa racconta se stessa, viene dato spazio a designer giovani e indipendenti, che apprezzano la sostenibilità. Questo la dice lunga sulla direzione che Preciosa intende intraprendere, con collaborazioni basate più sui valori condivisi che sull’importanza del nome. 

Le novità presentate con questa nuova collezione includono due nuovi scintillanti colori, Denim Blue e Biarritz, e una pietra flatback di forma inedita e spettacolare, lo Spike Cone. 

Ve li presenterò in modo più specifico in prossimi post del mio blog, ma nel frattempo puoi scaricare il magazine Materia Bohemica: 

… ed il catalogo delle novità:


Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.