Preciosa Holographic Seal - Sigillo oleografico Preciosa

Nuovo packaging con verifica dell’autenticità

Preciosa Holographic Seal - Sigillo oleografico PreciosaLa gamma MC Chaton Rose Maxima beneficia di un nuovo packaging, creato per dare al cliente la certezza dell’autenticità del prodotto e la sicurezza di avere in mano una busta sigillata. Oltre ai loghi impressi sulla confezione, una serie di codici esterni ed interni permette l’identificazione del prodotto e una semplice interazione con essi consente di verificarne l’autenticità, utilizzando il proprio smartphone e ottenendo immediatamente la risposta. Scopri tutti di dettagli e guarda il video illustrativo sul funzionamento del sistema introdotto …

Quando acquisti una confezione di MC Chaton Rose Maxima puoi verificarne le caratteristiche.

La confezione deve mostrare:

  • logo e stella Preciosa impressi sul fronte della confezione;
  • un sigillo olografico;
  • un QR Code per la verifica del prodotto;
  • un codice EAN 128;

La principale caratteristica del sigillo di sicurezza olografico è che il logo Preciosa in esso presente deve essere visualizzabile da tutte le angolazioni, cambiando da positivo a negativo in base all’angolazione della visione. La versione negativa (con ovale luminoso e stella scura al suo inerno) è visibile frontalmente, ma diventa positivo e risulta ruotato di 90 gradi in senso antiorario (con ovale scuro e stella luminosa interna) quando cambia l’angolo di visione.

Un’altra caratteristica è la texture situata sotto al logo, che consiste in tre simboli ripetuti: un piccolo logo Preciosa, il nome “PRECIOSA” e la dicitura “Made in Czech Republic Supplied Globally“. I tre simboli si alternano al variare dell’angolazione del punto di visione. 

Il sigillo olografico permette di capire se una confezione è già stata aperta, in caso di apertura infatti il sigillo lascia in fase di distacco tracce della dicitura “VOID” ripetuta sulla parte inferiore, così che sia impossibile richiuderla senza lasciare segni visibili.

Al momento disponibile solo per il nuovo prodotto MC Chaton Rose MAXIMA, la confezione è dotata di due livelli di autenticazione tramite QR Code. Il primo per i distributori, che non necessitano di aprire la confezione stessa. Il QR Code esterno è connesso alla settimana di produzione e al codice a barre. Il secondo QR Code, per i clienti utilizzatori, è interno alla confezione ed è unico per ogni busta, contiene informazioni sul contenuto della confezione e può essere utilizzato una sola volta.

Preciosa MC Chaton Rose Maxima packaging - AutenticazioneLa procedura completa di verifica dell’autenticità del prodotto è la seguente:

  • scansiona il QR Code presente all’esterno della busta;
  • il browser avvierà l’applicazione mobile Proof of Origin;
  • il barcode che compare deve combaciare con quello inferiore riportato sull’esterno della confezione;
  • apri la confezione;
  • il sigillo di sicurezza orografico deve lasciare tracce della parola “VOID” da dove si stacca;
  • scansione il secondo QR Code interno alla confezione;
  • apertasi l’app Proof of Origin clicca su “Verify”, a questo punto ci sono tre possibili risposte: Verified, Already Verified, Not Verified.

Il significato esatto è il seguente:

  • Verified compare alla prima scansione di una confezione Preciosa® originale;
  • Already Verified compare ogni volta successivamente alla prima scansione del codice sulla confezione;
  • Not Verified compare alla scansione di una confezione contraffatta.

Guarda il video illustrativo sul caratteristiche della confezione e funzionamento del sistema di verifica dell’autenticità del prodotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.