Plantasia, Innovations SS2023 by Preciosa

Plantasia, Innovations SS2023 by Preciosa

Preciosa ha rilasciato Plantasia, Innovations SS2023. Si tratta di un’importante estensione di gamma che aggiunge oltre 150 nuove combinazioni al portafoglio prodotti, sostanzialmente nuove misure e colori per le Fancy Stones, gli strass Flat Back e le Beads. Uno sforzo importante per la società, in un momento di grandi cambiamenti del mercato dei cristalli, che la vedono divenire leader mondiale nella fornitura di cristalli Made in Europe prodotti in modo responsabile e con una particolare attenzione all’ambiente.  Insieme alla collezione è uscito il nuovo numero di Materia Bohemica, il magazine con tutte le ultime informazioni, tendenze, novità.

Un’opportunità, quella offerta dal mercato, che sebbene sia stata accolta molto favorevolmente, richiede un grande sforzo per aumentare la capacità produttiva, processo che non può essere realizzato dall’oggi al domani. Aumentare la produzione richiede l’assunzione di molti nuovi lavoratori altamente qualificati, molti laureati in ingegneria e chimica. Sebbene la lavorazione del vetro abbia rappresentato uno stile di vita per molte generazioni di famiglie della Boemia settentrionale, qualcosa che ognuno ha in qualche modo nel sangue, possono volerci mesi, persino anni, prima di padroneggiare un singolo passaggio del processo di produzione. 

Contemporaneamente all’investimento nello sviluppo e nell’ottimizzazione del processo produttivo, Preciosa si sta impegnando in nuovi modi per ridurre i rifiuti e le emissioni di carbonio, mantenendo ovviamente la qualità e l’integrità dei prodotti, aspetto sul quale non si è disposti a scendere a compromessi. Preciosa è fortemente legata ai luoghi e alla gente che vive e lavora nel territorio della Crystal Valley, e sono davvero questi gli ingredienti segreti della qualità dei cristalli che il mondo ha imparato a conoscere e apprezzare.

Mantenere la produzione nella Crystal Valley, un impegno ben preciso per Preciosa, significa rispettare alcune delle più severe normative ambientali e del mondo del lavoro, il che richiede molta pazienza e cura.

Nel numero del magazine Materia Bohemica in uscita con la collezione Plantasia, Preciosa ha voluto far capire quanto siano approfondite alcune delle procedure necessarie, portando il lettore dietro le quinte nel reparto di controllo qualità, dove potrà conoscere i rigorosi test a cui deve essere sottoposto ogni nuovo prodotto.

Approfondiremo i nuovi prodotti in post dedicati, ma potete intanto scaricare i due cataloghi: Plantasia, Innovations SS2023 e Materia Bohemica:


Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.