Il Plexisoft è un PVC in fogli senza ftalati e senza soventi prodotto da Aida Italy S.r.l., un materiale impiegabile in tanti settori diversi, ma particolarmente interessante per la calzatura e la pelletteria.
E’ realizzabile in tante diverse versioni:
- opaco o trasparente, sia neutro che colorato;
- morbido o rigido;
- con effetto iridescente;
- con superficie goffrata;
- accoppiato con altri materiali;
- con “inclusioni”.
Si tratta quindi in realtà di una ricca gamma di prodotti.
L’azienda è in grado di produrlo in svariati spessori, ed è in grado di creare effetti particolari anche combinando strati differenti, perfettamente saldati e uniti l’un l’altro.
La versatilità di Aida permette di affrontare qualsiasi richiesta della clientela, potendo realizzare versioni ad hoc in piccole quantità, perfetto anche per le esigenze di campionario e prima prototipia, dove i minimi rappresentano spesso un ostacolo insormontabile.
Vedi le pagine dedicate alle varie versioni:
- Plexisoft trasparente;
- Plexisoft iridescente;
- Plexisoft con rete;
- Plexisoft con tessuti;
- Plexisoft goffrato
- Plexisoft con inclusioni
Il Plexisoft è 100% riciclabile !
La versione trasparente e bianca del Plexisoft può essere prodotta anche con un 20% di PVC riciclato, per andare incontro alle esigenze più attente all’ambiente. Il suo nome è Re-Plexi.
In alternativa visita la pagina del PU Jelly, articolo in fogli realizzato in poliuretano, disponibile ad oggi in versione trasparente e in colori coprenti, sia lucidi che opachi.
Seguimi sui social e sul canale YouTube