Ricamo 3D

Tra le varie tecniche di ricamo, una delle più apprezzate è il ricamo tridimensionale, o ricamo 3D, capace di donare al prodotto un aspetto ricco e far risaltare il tuo logo, una scritta o un disegno in modo molto efficace. Cosa serve ? Il giusto materiale di riempimento, adatto al singolo progetto, il corretto filato per eseguire il “punto lanciato” di copertura, e tanta, tanta precisione e conoscenza delle macchine e delle tecniche di ricamo. E’ così che il ricamo prende volume e vita.

In Idea Ricamo, azienda che rappresento dall’inizio del 2022, è stata messa punto questa tecnica di ricamo in modo da poter essere eseguito sia su tessuto che su pelle, salvaguardando il materiale di base onde evitare, soprattutto nel caso della pelle, che l’alto numero di punti molto ravvicinati necessari all’esecuzione, vada a tranciare il materiale stesso. 

A lavoro terminato entra in gioco la mano esperta delle nostre ricamatrici, per una delicata ma fondamentale fase di rifinitura finale.

Puoi affidarci la semplice esecuzione del ricamo in base al tuo disegno, oppure affidarci un ciclo di lavorazione più completo, che parte dal taglio laser o a materasso del materiale, l’eventuale spaccatura della pelle per portarla a spessore, e possiamo unire anche le lavorazioni del nostro reparto stampa.

Ogni lavorazione pone dei limiti, noi cogliamo le sfide e cerchiamo di spostare l’asticella sempre più in alto“, questo è un punto fermo del nostro approccio alle richieste e alle esigenze dei clienti.

Vuoi visionare il campionario con gli ultimi sviluppi ? Contattami per fissare un appuntamento cliccando sul bottone qui sotto:

Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *