Idea Ricamo

Ricamo

Ad inizio 2022 ho aggiunto alle aziende rappresentate IDEA RICAMO, ricamificio giovane e dinamico ma al tempo stesso molto strutturato, che aggiunge al ricamo industriale, con tutte le tecniche di ricamo oggi disponibili sul mercato, e all’applicazione di paillette e perline, reparti di taglio, stampa sublimatica, stampa digitale transfer.

Con un parco macchine composto da 22 multitesta, in parte appena rinnovate, laser e banchi da taglio di ultimissima generazione,  il tutto disposto su una superficie di 3500 mq, e con quasi 50 dipendenti, Idea Ricamo unisce varie fasi di lavorazione, offrendo ai clienti l’opportunità di ottimizzare parte del processo produttivo, con vantaggi sia dal punto di vista delle tempistiche di lavorazione che dei costi. Idea Ricamo può gestire con facilità piccole produzioni e fabbisogni che necessitano di grandi capacità produttive.

Una frase che rappresenta in pieno lo spirito aziendale:

Lavoriamo con passione illimitata, per creare esattamente ciò che i nostri clienti hanno in mente

La passione è ciò che spinge sempre a cercare soluzioni innovative, testare e sperimentare immediatamente le novità tecnologiche che il mercato mette a disposizione, intese come strumenti di lavoro, filati e materiali di nuova concezione.

Grazie alla passione di tutte le persone coinvolte nel processo creativo e a questo costante sviluppo, sono entrato subito in sintonia con Idea Ricamo ed ho facilmente assimilato ogni dettaglio necessario a consigliare e guidare i clienti nel trasformare gli input degli uffici stile in campioni e prodotti concreti, cercando di risolvere ogni problematica tecnica che si presenti in fase di industrializzazione, potendo contare sempre sul continuo supporto da parte delle figure più tecniche presenti in azienda.

Il motto che mi piace ripetere è “Ogni lavorazione pone dei limiti, noi accettiamo le sfide e cerchiamo di spostare l’asticella sempre più in alto“.

Idea Ricamo è presente con un proprio stand a Lineapelle, la principale manifestazione fieristica a livello internazionale dedicata alla calzatura e alla pelletteria, due settori in cui siamo fortemente attivi e dove vogliamo crescere sempre più. 

Idea Ricamo è tra le aziende che, con grande entusiasmo, hanno contribuito alla nascita di Fashion Hub, uno showroom specializzato in materiali, accessori e lavorazioni, che ho aperto ad inizio 2024. Uno showroom localizzato nel cuore del distretto creativo di Scandicci, dove prendono vita prodotti destinati a diventare preziosi oggetti del desiderio. 

Chiamami per visionare il campionario delle lavorazioni, per sottoporre un nuovo progetto e per fissare un’eventuale visita in showroom oppure in azienda, per toccare con mano quanto sopra esposto.

Sito web: www.idearicamo.it  Social: Instagram

Seguimi sui social e sul mio canale YouTube


Gli ultimi post dal mio blog