E’ finalmente il momento di esporre in presenza, e l’edizione di Lineapelle in calendario dal 22 al 24 settembre 2021 nei padiglioni di Fieramilano Rho, con oltre 700 espositori registrati, ne è la testimonianza. La manifestazione, riferimento internazionale indispensabile per la filiera di produzione della moda, del lusso e del design, riprende consistenza e parte con un ricco programma di eventi, seminari e progetti green. Accesso riservato ai possessori di Green Pass*. Sarò presente presso gli stand delle due aziende rappresentate che hanno confermato la propria partecipazione, G.S.M. e Stefano Mardegan, nei primi due giorni della manifestazione. Prosegui per ulteriori dettagli e per scaricare gli inviti.
Il progetto espositivo adotta la stessa formula dell’edizione dello scorso anno, con gli stand unificati.
“Sono molte le aspettative per questa edizione“, ha commenta Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle, “che ad oggi registra già un buon numero di accrediti da parte di buyer anche internazionali. In questi mesi di pandemia le aziende presenti a LINEAPELLE hanno continuato a lavorare sulla messa a punto di prodotti sotto il profilo del loro contenuto creativo, ma, soprattutto, ambientalmente sempre più sostenibili“.
La prossima edizione di LINEAPELLE esplora e propone i trend per la stagione invernale 2022-2023 e li sintetizza con lo slogan Imagination & Re-Wonder. Obiettivo: “Ritrovare la meraviglia, lasciando il timone all’immaginazione e alla sperimentazione”, con la spontanea conseguenza di avviare un processo di rilancio creativo. Una ricerca di positività che intercetta naturalità e tecnologia, colori rassicuranti e materiali capaci di esprimere in modo futuribile la loro carica innovativa. A partire dalla pelle e dalle sue infinite possibilità di sviluppo, abbinamento e sperimentazione.
Un progetto nuovo e stimolante di questa edizione si chiama A NEW POINT OF MATERIALS e si configura come uno spazio critico di approfondimento, informazione e dibattito dove un’accurata selezione di pelli, materiali, tecnologie di nuova generazione – caratterizzata da un indiscusso contenuto innovativo e responsabile – verrà presentata attraverso un racconto a 360 gradi coprendo tutto il ciclo produttivo. Questo progetto è sviluppato da LINEAPELLE in collaborazione con D-house (Laboratorio Urbano di Dyloan) e C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy) con la consulenza di Orietta Pelizzari e, accanto all’esposizione ragionata dei materiali, propone un’agenda di talk sui temi più trending riguardo all’approccio green della produzione, della finanza aziendale e del retail.
Nel contesto di LINEAPELLE ci sarà MIPEL LAB, nuovo format fieristico sviluppato in sinergia con Assopellettieri che già era stato presente ai saluti del PITTI di Firenze. Si tratta di un evento dedicato al sourcing pellettiero che punta a intercettare brand e startup per metterli in contatto con i migliori manifatturieri e fornitori in grado di soddisfare le loro esigenze di produzione.
LINEAPELLE sarà inoltre protagonista a MICAM X, che si svolgerà a Fieramilano Rho dal 19 al 21 settembre, dove presenterà una selezione di pelli e materiali per la stagione estiva 2022.
LINEAPELLE sarà anche, come di consueto, palcoscenico di una particolare attenzione educativa indirizzata alla formazione degli stilisti di domani. Non a caso ospiterà la premiazione di World Leather Contest, concorso creativo promosso in Italia in collaborazione con UNIC – Concerie Italiane sul tema Real Leather. Stay Different. Al progetto hanno partecipato gli studenti di Istituto Marangoni di Milano, Polimoda di Firenze, Accademia Costume & Moda di Roma e le creazioni dei finalisti saranno esposte a LINEAPELLE.
*per ulteriori informazioni sul Protocollo Anti-Covid clicca qui: https://newpoint.lineapelle-fair.it/news-details.php?nid=46
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